top of page
Immagine del redattoreVigevanoFutura

Ancora 7 morti in provincia di Pavia e più contagi in Lombardia

Il virus circola ancora tanto in regione, dove ieri si sono registrati 462 nuovi casi contro i 175 del giorno prima (anche se con il triplo dei tamponi eseguiti). L'emergenza del contagio non è rientrata neppure in provincia di Pavia, anche se la diffusione del virus ieri ha subito una leggera frenata rispetto ai giorni scorsi.







Il virus circola ancora tanto in regione, dove ieri si sono registrati 462 nuovi casi contro i 175 del giorno prima (anche se con il triplo dei tamponi eseguiti). L'emergenza del contagio non è rientrata neppure in provincia di Pavia, anche se la diffusione del virus ieri ha subito una leggera frenata rispetto ai giorni scorsi. Si sono registrati 25 casi di positività al tampone, dopo i 43 di lunedì. A Pavia 522 persone sono risultate positive al virus, 496 a Vigevano e 424 a Voghera. Mortara è arrivata a 143 pazienti positivi: è uno dei Comuni dove è più alto anche il tasso di mortalità.


Purtroppo registriamo a Vigevano, dopo quasi due mesi di durissima lotta contro il Covid, la morte del brigadiere dei carabinieri Calogero Anastasi. E' morto la scorsa notte, nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Matteo di Pavia, il militare aveva 53 anni ed era in forza al comando compagnia di Vigevano. La sua scomparsa ha destato profonda impressione non solo tra i militari della nostra provincia ma anche tra le persone che lo conoscevano e lo stimavano. È il decimo carabiniere che, in Italia, ha perso la vita per il Coronavirus.«Voglio esprimere la mia vicinanza - ha detto il ministro della difesa Lorenzo Guerini - alla famiglia del brigadiere, alla moglie e ai suoi figli.







credits:

la provincia pavese



88 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page