Il municipio ha inserito un avviso nella propria home page che però contiene una sorpresona: «La possibilità di effettuare il pagamento entro il 31 ottobre, senza sanzioni e interessi, relativamente ai fabbricati di categoria D, deve intendersi riferito alla sola quota comunale»!
«I gruppi consiliari di minoranza - scrivono in un comunicato, abbiamo esposto con chiarezza le nostre motivazioni, a partire dalla contrarietà alle uscite propagandistiche sui giornali che hanno confuso i cittadini e creeranno ulteriore disagio: è stato annunciato che il pagamento dell'Imu sarebbe stato rimandato per tutti e invece la giunta ha elaborato un atto ambiguo e lacunoso.
Ha trattato noi consiglieri di minoranza con sufficienza e arroganza, inveendo contro di noi con prese in giro infantili e vergognose. Il provvedimento votato dalla maggioranza esonera solo attività commerciali con criteri non definiti, perciò il provvedimento si presterà a ricorsi e contenziosi». Il differimento della prima scadenza dell'Imu finirà col riguardare meno persone di quanto si ipotizzasse e in un modo che renderà i calcoli ancora più complicati.
credits:
la provincia pavese
Comments