Ci sono finalmente tempi certi per l'apertura al traffico del nuovo itinerario stradale che porterà una parte del traffico, non interessato a transitare nella zona commerciale e artigianale di corso Novara, fuori da uno dei percorsi più trafficati di Vigevano.
«Si è concluso l'intervento di Asm per la posa della rete fognaria in via Acqui - spiega il dirigente dell'area tecnica del municipio Domenico Martini - Ora il cantiere si sposterà in via Alessandria e per primavera sarà aperto il nuovo percorso stradale che porterà parte del traffico fuori da corso Novara». Le automobili che arrivano da Cassolnovo arriveranno alla rotonda di corso Novara e gireranno a destra in via Giovanni Paolo.
Da lì il percorso prevedrà la possibilità di passare per le vie Tortona (attualmente interrotta con delle barriere in jersey) e Acqui: a questo punto l'altra rotatoria realizzata nei mesi scorsi permetterà di immettersi sulla circonvallazione esterna, in corso Aldo Moro. In questo modo chi deve raggiungere la zona occidentale di Vigevano o proseguire in direzione Gambolò e Mortara non dovrà più imbottigliarsi nel traffico del tratto di corso Novara popolarmente conosciuta come "casa dl sapone".
credit:
la provincia pavese
Comments